Chi siamo

Quando, nel 1954, il Geom. Ignazio Stillone fondò l’impresa che, in successivi passaggi, sarebbe diventata la Infrastrutture S.r.l., raccolse un’antica vocazione di famiglia.

La nostra storia

La nostra storia

Discendente da una antica famiglia di mastri di paese (artigiani impegnati nella costruzione e nel restauro di edifici pubblici e privati) il geometra Ignazio Stillone fonda l’Impresa proprio nel periodo storico in cui il suo paese di origine, Poggioreale, conosceva un ampio processo di ammodernamento strutturale, nella cui opera Ignazio Stillone risulta da subito, e giovanissimo, immediatamente impegnato.

Si può dire a ragion veduta che l’operosità del fondatore della Infrastrutture S.r.l., gettò il seme che avviò la trasformazione di quell’attività tipicamente artigiana in attività imprenditoriale di moderna concezione.

Presente nel mondo degli appalti pubblici da quel 1954, la Infrastrutture S.r.l. è oggi un’impresa generale di costruzioni.

La svolta parte già negli anni 80, che vedono Infrastrutture SRL leader in Sicilia nella realizzazione di metanodotti, e si evolve negli ultimi anni del secolo scorso, allorché importanti commesse pubbliche ampliano l’esperienza la visione e del nuovo management. 

È l’epoca delle grandi opere idriche, come la nuova rete idropotabile della città di Palermo, ma anche delle importanti opere irrigue in Sicilia, dei depositi e degli oleodotti per il carburante per il rifornimento dei velivoli militari, realizzati per la Difesa nazionale e per la NATO. L’Impresa ha quindi ampliato la propria attività con la realizzazione di impianti sportivi, con la realizzazione di opere edili e di impianti, di opere a verde, e di ingegneria naturalistica.

Per ultimo Hotels & Resorts … la storia continua.

Via Lancia di Brolo 151, 90145 Palermo 
infrastrutture@infrastrutturesrl.com
Tel +39.091.6821088 | +39.091.6816098
Fax +39.091.6816098